ROVIGO – Colpo d’occhio all’entrata del Pattinodromo delle Rose: una nuova area giochi nel Giardino delle Rose che sarà inaugurata domenica 19 dicembre alle 11 abbellendo ed impreziosendo ancor più l’impianto di eccellenza situato in via Muratori. Tutto ciò grazie alla partnership con Adriatic LNG, società leader nel mondo della rigassificazione che gestisce il terminal al largo della costa di Porto Viro, che ha sempre creduto nel progetto nato e cresciuto per opera e volontà dello Skating Club Rovigo tanto che dalla realizzazione e per cinque anni il Pattinodromo delle Rose è stato interamente griffato Adriatic LNG.
Poi è nata una seconda idea e sul finir del 2019 è stata inaugurata l’Area hospitality, il primo dei tre tasselli di un “cammino” con Adriatic LNG, che ha permesso così un ulteriore accrescimento di valore all’impianto sportivo fiore all’occhiello delle strutture rodigine affiancando così la palazzina che ospita club house, spogliatoi, uffici, infermeria e magazzini, il tutto al servizio delle tre piste di pattinaggio.
Ecco il secondo passo nell’anno del sessantesimo dello Skating Club: uno sguardo all’area relax, immersa nel verde che ha già dimostrato la sua importanza nelle afose serate estive con l’area giochi, garantendo così un ulteriore servizio a tutti gli ospiti. Si tratta davvero di un ulteriore miglioramento per un impianto di concezione non solo sportiva, con eventi culturali, d’intrattenimento e sociali svoltesi anche nella scorsa estate.
«Il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG è un impianto sportivo di eccellenza non solo a livello locale e la nuova area giochi nel Giardino delle Rose renderà questa struttura ancora più accogliente per i bambini e le loro famiglie – afferma Alfredo Balena, Direttore delle Relazioni Esterne di Adriatic LNG – Abbiamo scelto di sostenere questo ulteriore progetto di sviluppo, affinché questo impianto rappresenti sempre più un punto di aggregazione e ritrovo per tutta la cittadinanza».
Nel 2022 è previsto il terzo passo che andrà ad arricchire ancora di più il Pattinodromo delle Rose, probabilmente la sorpresa verrà svelata prima del 36° Memorial nazionale Arturo Ponzetti in programma sabato 30 aprile.
Continuano così gli investimenti dello Skating Club Rovigo in un impianto di proprietà comunale, migliorie pensate dalla dirigenza per mettere a disposizione un Pattinodromo delle Rose sempre più confortevole all’intera città.
Domenica 19 sarà una giornata densa ed importante per i colori verdeblù anche per altri impegni istituzionali. L’inaugurazione dell’area giochi infatti sarà preceduta dall’Assemblea ordinaria dei soci. L’accesso all’impianto è da via Muratori, nel cuore del quartiere commenda, nella zona del Palasport.