Al mercato coperto di Campagna Amica arrivano i funghi

A partire da sabato 15 febbraio al mercato della Tassina sarà presente l’azienda “Funghi San Giorgio”

Sbrise

ROVIGO – Un nuovo prodotto farà il suo esordio al mercato coperto di Campagna Amica nel quartiere Tassina di Rovigo. Stiamo parlando dei funghi che, per la prima volta, saranno tra i prodotti in vendita nella tensostruttura di via Vittorio Veneto 87/A. Il tutto grazie all’ingresso dell’azienda “Funghi San Giorgio” di Due Carrare, nata nel 1981 dall’intuizione di Orazio Tietto e chiamata così in onore al Santo patrono del comune patavino.

Diverse le varietà coltivate senza trattamenti chimici, in serre chiuse e climatizzate, al fine di creare le condizioni ideali per la crescita e lo sviluppo del prodotto. Dallo Shitake, al Pleurotus ostreatus, meglio noto come sbrisa, passando per il pioppino, il prataiolo, il cornucopia giallo, il cardoncello fino ai più etnici Pholiota nameko, il fungo più coltivato in Giappone e l’Hericium erinaceus, dalla particolare forma di fiocco di neve. La scelta è ampia per cercare di soddisfare la richiesta della clientela, sempre seguendo la stagionalità. Queste tipologie di funghi si prestano a essere trifolati e accompagnati con prezzemolo e un buon spicchio di aglio, meglio se Bianco Polesano Dop e un filo d’olio extra-vergine d’oliva.

«Siamo pronti ad arrivare a Rovigo dove siamo certi di trovare dei consumatori attenti e molto informati, un aspetto non scontato, ma che contraddistingue i clienti che frequentano i mercati della rete di Campagna Amica di Coldiretti. Puntiamo alla qualità dei nostri prodotti e siamo a piena disposizione nell’ascoltare eventuali critiche, costruttive, perché credo sia un ottimo modo per crescere» afferma Orazio Tietto, fondatore dell’azienda “Funghi San Giorgio”.

Da sabato mattina dunque anche i funghi saranno presenti per la prima volta al mercato coperto di Campagna Amica in Tassina, con i consueti orari di apertura vale a dire dalle 8.30 alle 13.

Per qualsiasi informazione sull’azienda “Funghi San Giorgio” si può visitare il sito web www.funghisangiorgio.it.