ROVIGO – Pubblico entusiasta e applausi infiniti per il balletto Rifare Bach (la naturale bellezza del creato), portato in scena giovedì scorso al Teatro Sociale di Rovigo, dalla compagnia Zappalà Danza.
Coreografia di Roberto Zappalà su musica di Johann Sebastian Bach.
Al centro del lavoro un universo coreografico che mette il corpo, con tutta la sua fragilità, quale elemento fondante e transito ineludibile.
La naturale bellezza del corpo dei danzatori e della musica di Bach ha nella creazione un corollario di suoni della natura e del mondo animale, come delle mini ouverture che introducono le note bachiane.
Una serata davvero coinvolgente, dove la grande professionalità dei danzatori e la magia della musica, hanno creato un connubio di forti emozioni e di grande successo.
RIFARE BACH
(LA NATURALE BELLEZZA DEL CREATO)
coreografia e regia Roberto Zappalà
musica Johann Sebastian Bach
un progetto di Roberto Zappalà e Nello Calabrò
luci e scene Roberto Zappalà
costumi Veronica Cornacchini e Roberto Zappalà
Danzatori: Corinne Cilia, Aya Degani, Filippo Domini, Anna Forzutti,
Gaia Occhipinti, Delphina Parenti, Silvia Rossi, Joel Walsham,
Valeria Zampardi, Erik Zarcone
Realizzazione scene e costumi Theama for Dance |assistente alle coreografie Fernando Roldan Ferrer | assistente alla produzione Federica Cincotti| management Vittorio Stasi| direzione tecnica Sammy Torrisi | ingegnere del suono Gaetano Leonardi|direzione generale Maria Inguscio. Una produzione Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza Centro Nazionale di Produzione della Danza | in coproduzione con Belgrade Dance Festival (Belgrado), Fondazione Teatro Comunale di Modena, MilanOltre Festival (Milano)| coproduzione e residenza Centre Chorégraphique National de Rillieux-la-Pape (Lione) in collaborazione con M1 Contact Contemporary Dance Festival (Singapore), Hong Kong International Choreography Festival (Hong Kong), Teatro Massimo Bellini (Catania) con il sostegno di MIC Ministero della Cultura e Regione Siciliana Ass.to del Turismo dello Sport e dello Spettacolo