Trecenta (RO) – Venerdì 18 ottobre, alle ore 21.00, si alzerà il sipario sulla stagione teatrale 2019/2020 del Teatro “F. Martini”, organizzata dal Comune di Trecenta e dall’Associazione Culturale Teatrale “Forse a gh’la fen”.
La stagione presenta come primo spettacolo “Le Betoneghe”, una commedia portata in scena dalla compagnia del Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave, testo e regia di Giovanni Giusto.
Comicità veneta ai massimi livelli con le signore Silvana, Renata e Bertilla che con le loro “ciàcole” ci conducono in esilaranti siparietti in luoghi che abitualmente tutti frequentiamo. La spontaneità delle donne venete di fronte al nuovo parroco inesperto, l’impazienza all’ufficio postale che le fa inveire contro i mariti, le immancabili maldicenze alle spalle delle amiche o l’irresistibile tentazione di farsi i fatti degli altri, queste sono “Le Betoneghe”.
Lo spettacolo è nato in seguito alle esibizioni televisive in onda sull’emittente Antenna Tre; da qui lo spunto per approdare ad un vero e proprio spettacolo con l’inserimento di canzoni popolari inedite eseguite dal vivo da Giovanni Giusto e la sua “banda in viajo” che oltre ad accompagnare le Betoneghe negli spostamenti da un luogo all’altro, compongono dei comici quadretti alle spalle delle protagoniste.
Biglietto unico euro 5 (under 14 ingresso gratuito).
Info e prenotazioni: 320.2803740 – 392.6964872 – 339.6822259