ROVIGO – Dopo la bella esperienza con il secondo Udinese Academy Summer Camp, la Polisportiva Borsea apre di nuovo le porte. Così, giovedì 29 luglio al campo sportivo di Sant’Apollinare – dalle 18 alle 19.30 – si terrà il primo open day rivolto alle annate 2010, 2011 e 2012, mentre martedì 3 agosto, alla stessa ora, ma a Borsea nel campo di viale dell’Artigianato, i protagonisti saranno i piccoli delle annate 2015-2016. Sempre al campo di Borsea, giovedì 5 agosto, l’open day è rivolto alle annate 2005-06; venerdì 6 agosto, dalle ore 18.30 alle 20, toccherà alle annate 2003 e 2004.
La società gialloblù può vantare all’interno del suo organico tecnici diplomati ed esperti e vuole mettere a disposizione tutte le conoscenze del proprio staff tecnico a più ragazzi che avranno la possibilità di arricchire il loro percorso calcistico.
«Investire sui giovani curando il proprio settore giovanile è l’unico investimento che permette alla società di assicurarsi continuità e futuro – commenta Cristiano Astolfi, dirigente della società presieduta da Roberto Albertini – Però, è essenziale che ciò sia fatto con amorevole passione e professionalità avendo come unico fine la crescita umana, educativa e sportiva dei giovani calciatori assicurando ai ragazzi una scuola del calcio in un contesto sereno, facile e felice, il tutto grazie anche alla collaborazione con le famiglie, interagendo e creando anche momenti conviviali, dove il fine deve essere quello di cimentare il rapporto con tutte le componenti che formano la società».
«Con i genitori – prosegue Astolfi – cerchiamo di creare un’alleanza, perché una collaborazione intelligente può aiutare a risolvere molti problemi, da quelli educativi dei bambini e dei ragazzi, alle molteplici incombenze organizzative societarie. Credo che l’attività sportiva a livello giovanile sia una straordinaria esperienza educativa, emozionante, divertente e come tale coinvolga facilmente i bambini e i ragazzi, perché oltre ad avere una funzione ludica e sociale, insegna il rispetto di sé e degli altri, delle regole, il valore dell’impegno, la convivenza civile e l’accettazione della sconfitta».
Per informazioni sugli open day contattare il numero: 3469812428.