ROVIGO – Domenica mattina 28 novembre il Rhodigium Basket scende in piazza, e lo fa con i suoi canestri, palloni e con un nuovo progetto che vuole coinvolgere tutta la città; “All Square Basket”.
Con il contributo del Comune di Rovigo e la collaborazione del fotografo Ludovico Guglielmo, i ragazzi potranno trovarsi per giocare e per inquadrare lo sport con i propri cellulari. L’obiettivo è far vedere lo sport con un diverso punto di vista, incorniciare con lo smartphone dei momenti che poi rappresentino una storia, un attimo, una poesia, uno sport!
Ludovico Guglielmo, ex giocatore, ha accettato la sfida e scende in campo armato della sua esperienza «Le fotografie sono orme della nostra mente, specchi delle nostre vite. I ragazzi ci hanno offerto uno sguardo personale sulla peculiare e preziosa esperienza di sportivi». Questo il punto di vista dell’esperto fotografo che lavorerà con i ragazzi presenti in piazza.
Laura Barcaro, responsabile dei centri Minibasket, «oggi esponiamo 12 tavole, i risultati della prima parte del lavoro. Stiamo lavorando per estendere e far crescere nei ragazzi la consapevolezza della attività sportiva attorno a loro, per integrarli all’interno dei gruppi anche attraverso un nuovo punto di vista, una nuova prospettiva. Vederli lavorare su questo tema è stato davvero interessante ed infatti le tavole esposte rappresentano bene la loro sensibilità. Guglielmo ha saputo perfettamente stimolarli ed i risultati di oggi sono l’inizio».
Quindi non solo gioco in campo, ma anche consapevolezza del proprio sport da un diverso punto di vista. Il laboratorio è stato aperto ai più grandi ma potrebbe coinvolgere un domani anche altri gruppi.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare i canali social della Rhodigium Basket, oppure contattare il numero 351.600.4867.