Bosaro (RO) – Sabato 23 febbraio il Teatro Comunale di Bosaro ospita il secondo appuntamento della rassegna “Teatro Veneto” realizzata dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo in collaborazione con l’Arci. La manifestazione, che gode il patrocinio dell’Amministrazione regionale, provinciale e comunale, rientra nel progetto “Radici del Contemporaneo 2019” ed è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo.
In scena il divertente spettacolo “Pautasso Antonio, esperto di matrimonio” di M. Amendola, E. Corbucci, E. Macario, per la regia di Massimo Brancalion, portato in scena dalla Compagnia Teatrale “I Girasoli” di Rovigo.
La commedia è ambientata agli inizi degli anni settanta, nello studio di un modesto, disordinato avvocato di provincia, sempre alle prese con clienti squattrinati.
Scapolo, conduce la sua grigia esistenza accudito dalla fedele e innamorata governante e affiancato, nel lavoro, da un ingenuo e distratto praticante conte decaduto, continuamente vessato dalla dispotica contessa madre.
A rivoluzionare il tran tran quotidiano, l’arrivo di una giovane e lontana parente, che con la sua vivacità ed intraprendenza, porterà lo scompiglio nella vita di tutti.
Ecco allora che l’avvocato saprà finalmente trovare il coraggio di affrontare e risolvere i problemi sentimentali di più persone, dimostrando, alla fine, di essere un vero esperto di matrimoni.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 con ingresso unico di 5,00 euro.
Apertura del botteghino un’ora prima dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425.200255 – 334.3286382.