Allenatori di Calcio: bando aperto per diventare tecnico regionale, licenza D

Il corso è riservato ai residenti delle province di Venezia, Padova e Rovigo

ROVIGO – C’è tempo fino al 7 gennaio per presentare la domanda di ammissione al corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, Licenza D, riservato ai residenti delle province di Venezia, Padova e Rovigo che si svolgerà a Mirano, presso Villa Patriarca.

L’attuazione del corso è affidata all’Aiac di Venezia presieduta da Marco Varponi e avrà la durata di sette settimane, iniziando il 17 gennaio 2022.

«Ci sono ancora posti disponibili – dichiara il presidente Aiac Venezia, Varponi – al corso che, acquisite le dovute competenze, consente di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza (oltre a Juniores nazionali, regionali e provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa. L’abilitazione alla licenza D, abbinata a quella di Licenza C (allenatori di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots), consente il conseguimento dell’abilitazione all’Uefa B».

Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte federali e regolamenti con una serie di stage comprensivi della visione di alcune sessioni di allenamento specifiche, a discrezione del docente, indicato dal settore tecnico di Coverciano, che terrà le lezioni di tecnica e tattica calcistica e metodologia di allenamento.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 22 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13. Durante le lezioni dovranno essere garantite le condizioni di sicurezza relative al COVID-19 (distanziamento e mascherine obbligatorie in aula). Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi. La domanda di ammissione dovrà essere compilata al link https://stcorsionline.it/, entro il 7 gennaio.

Tutti gli interessati possono prendere visione del “Bando di ammissione al Corso” scaricandolo al seguente link www.figc.it/media/151593/cu174­_2122.pdf.

Il corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale si concluderà con un esame finale in tutte le materie.

Per ulteriori informazioni contattare Marco Varponi al  3336294155.