Fratta Polesine (RO) – Mercoledì 12 giugno alle ore 21.30 si è svolto il quarto appuntamento della rassegna musicale “BaNdoera”, progetto promosso da Provincia di Rovigo, Commissione Provinciale Pari Opportunità e ARCI Nuova Associazione Comitato Provinciale.
Come consuetudine di queste serate, la manifestazione è stata introdotta dal siparietto del Palladio interpretato dal Presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara e dalla Signora Loredan-Badoer interpretata dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità Antonella Bertoli, ideatrice del Progetto BaNdoera e presentatrice ufficiale delle serate.
Nel corso dello spettacolo si sono esibiti le spumeggianti SWAN, un trio tutto al femminile composto da Anna alla voce e programming, Giorgia al basso e Jessica alla batteria, che ha proposto brani originali le cui sonorità hanno riecheggiato la dance e il synth pop degli anni ’80 e ’90 e l’effervescente gruppo OALK – Of A Letter Kept (Pietro Romanato voce chitarra synth, Leonardo Padoan voce batteria, Adelaide Garbin Basso e Giovanni Ghirardello voce chitarra), che ha varie influenze, ma ultimamente “un credo: Elettronica Q.B.”
La rassegna si concluderà stasera, giovedì 13 giugno, con GIOVI e The Bamboo, Silvia Belluco, Edoardo Vilella e Gloria Rogato.
La rassegna è sostenuta dalla Fondazione CARIPARO ed è inserita nel calendario RetEventi Cultura Veneto. Ingresso libero.