ROVIGO – Musica, negozi aperti fino a tarda ora e tantissimo divertimento. “Il Giovedì in Centro” è un progetto pronto a tornare a Rovigo con un carico di proposte che si articoleranno per l’intera serata di giovedì 6 luglio, ma che poi avranno un proseguo nelle serate di giovedì 13 e 27 luglio.
La data di partenza dell’iniziativa promossa dal Comune di Rovigo – Assessorato al Commercio con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, in collaborazione con CNA Rovigo, coincide con l’avvio dei saldi estivi e potrà essere un’occasione imperdibile per fare affari con i negozi del centro aperti per l’occasione.
In piazza Vittorio Emanuele II aprirà la serata Luca Guaraldi, ventitreenne pianista, cantante, performer presenterà uno spettacolo coinvolgente e ricco di energia. Dalle note di “Great ball on fire” di Jerry Lee Lewis per arrivare a “Crocodile rock” del grande Elton John.
Sarà, dunque, una serata omaggio dedicata ai grandi successi di Elton John, impreziosita con l’innesto di indimenticabili brani di Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e Little Richard. Se lo spettacolo è divertimento, Luca ne è il giusto interprete e si esibirà al pianoforte e voce, accompagnato da Samuele Balugani alla chitarra e Matteo Dondi alla batteria.
Guaraldi, che suona da quando aveva 10 anni, è un volto noto del piccolo schermo. Secondo classificato alla trasmissione televisiva “La corrida di Rai1” nel 2019 e vincitore del prestigioso programma “Tu Si Que Vales” di Canale 5 nel 2021.
La serata si svilupperà in modo da accontentare un po’ tutti. Ovunque ci saranno musica e spettacoli. Il luogo dedicato ai bambini sarà Piazza Umberto Merlin con i gonfiabili, spettacoli di magia e truccabimbi. Inoltre, artisti di strada, musica dal vivo, bolle di sapone e trampolieri animeranno le vie del centro.
In programma, con la collaborazione dei commercianti che aderiscono all’iniziativa, una lotteria con estrazione il 27 luglio riservata a quanti faranno acquisti serali nei negozi del centro. In premio buoni acquisto spendibili entro il 30 settembre e una bicicletta.
«Non cambia molto rispetto al format dello scorso anno, ovvero unire lo shopping all’intrattenimento – ha spiegato Emilio Zenato, responsabile artistico della manifestazione – ”Il Giovedì in Centro” è un momento molto atteso. Supportare le attività commerciali e allietare le serate estive dei rodigini e di quanti vorranno venire da fuori città è di certo il nostro obiettivo. L’invito che faccio a tutti è quello di favorire il commercio di prossimità, perché ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale».
Insomma, l’occasione ideale per vivere una serata in compagnia e per una sosta negli accoglienti spazi del centro storico del capoluogo polesano.