ROVIGO – Continua con successo l’animazione in centro storico di “Aspettando il Natale” promossa dal Comune di Rovigo – Assessorato al Commercio e dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo. Appuntamento doppio questo fine settimana.
Sabato 2 dicembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, si inizierà con lo spettacolo musicale itinerante “Traditional Street Band”. Si tratta una storica formazione musicale dell’appennino modenese che continua ancora oggi a promuovere il repertorio di musica da ballo di queste montagne, anche per contribuire alla tutela di questo genere musicale, un bene culturale da salvaguardare e trasmettere alle generazioni future. Nella formazione “street band”, i musicisti suoneranno a diretto contatto con il pubblico con partenza dall’androne Gran Guardia, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Si continuerà con lo spettacolo di burattini in Piazza Merlin, giochi, micromagia e bolle giganti in Piazza Garibaldi, concertino di musica natalizia sotto i portici di Via Angeli, animazione con gli Elfi e i trampolieri per le vie del centro storico. Diretta radiofonica con Delta Radio presso il DeltaBox in Piazza Garibaldi.
Domenica 3 dicembre, sempre dalle 17.00 alle 19.00, in programma giochi, micromagia, concertini di musica natalizia, animazione con gli Elfi e i trampolieri in tutte le vie del centro storico. Diretta radiofonica con Delta Radio presso il DeltaBox in Piazza Garibaldi.
Nella sala Rotary del Museo dei Grandi Fiumi verrà allestito il laboratorio per bambini “Aspettando il Natale con il GIOCAlendario dell’Avvento”. I partecipanti avranno la possibilità di creare un calendario dell’Avvento e decorazioni dell’albero di Natale con diversi materiali tra i quali l’argilla e le lamine di metallo. Ciascun incontro è aperto ad un massimo di 20 bambini con prenotazione obbligatoria entro il venerdì 1° dicembre presso il Museo dei Grandi Fiumi al numero 0425.1540440
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Info: Gruppo Teatrale “Il Mosaico” 0425.200255.