ROVIGO – La magia del Natale è già arrivata a Rovigo. Tutti i sabati di novembre, animazione per i bambini e adulti, balli e musiche natalizie, visite guidate ai monumenti storici della città in tema natalizio, mostre di pittura, concerti di cori a tema natalizio, artisti di strada, passeggiate e sfilate nella cornice dell’atmosfera natalizia. L’iniziativa è stata presentata a palazzo Nodari.
«Si tratta – ha spiegato l’assessore al Commercio Giorgia Businaro – di un nuovo progetto dell’assessorato al Commercio, con l’obiettivo di rendere il centro più vivace, colorato e attrattivo, anche durante il mese di novembre. Le iniziative saranno a cura del gruppo teatrale “Il Mosaico”, che ha vinto un bando pubblico. La caratteristica del progetto è la diffusione territoriale, saranno infatti coinvolti molti luoghi della città».
Le location, come ha evidenziato Emilio Zenato del Mosaico, saranno: piazza Vittorio Emanuele II, piazza Garibaldi, piazza Merlin, giardini Due Torri, piazza Annonaria, piazza Duomo, Museo Grandi Fiumi e vie del centro, con spettacoli di magia, teatrali, musicali, postazioni trucca-bimbi, intrattenimento con giochi, camminata figuranti, elfi con distribuzione gadget, caldarroste per la festa di San Martino, tour in bicicletta e tanto altro.
Un periodo di accompagnamento a quello che sarà il vero e proprio periodo natalizio con tanti altri eventi in programma, che verranno presentati prossimamente.
«Crediamo – ha concluso Businaro – che questo progetto possa aiutare ad animare il centro, aiutando anche i nostri commercianti che hanno vissuto anni di grande crisi».