ROVIGO – Le festività natalizie sono ufficialmente arrivate e tra le tante attività che ritornano, contribuendo a rendere più magico questo particolare periodo dell’anno, c’è anche “Arrivano gli Elfi”. Si tratta di una simpatica iniziativa, promossa da BVR Banca Veneto Centrale con la collaborazione del Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, dedicata proprio ai più piccini.
Si sa che gli elfi arrivano direttamente dal Polo Nord, sono un po’ magici e aiutano Babbo Natale nel periodo che precede la notte dei regali. Osservano i comportamenti dei bambini e ogni notte vanno da Babbo Natale per fare il punto della situazione. Quale migliore occasione per poterli incontrare e conoscerli da vicino?
L’evento è tornato a svolgersi, nella mattinata di ieri, sul marciapiede antistante l’entrata della filiale della banca, in Corso del Popolo. Come avviene ormai da quattro anni, un gruppo di elfi ha fatto tappa davanti all’ingresso dell’istituto di credito cooperativo, in attesa che bambine e bambini uscissero dalla vicina scuola primaria, portando con sé allegria e tutta la magia delle feste.
Un’idea che, sebbene non facilitata dalla rigida temperatura della giornata, ha certamente contribuito a preparare i bimbi al periodo più magico dell’anno. I piccoli, infatti, hanno potuto approfittare della sosta degli elfi per consegnare le proprie letterine per Babbo Natale, ritirare palloncini colorati, gadget e caramelle, servirsi della loro perizia per il truccabimbi e poi mettersi in posa per la tradizionale foto ricordo per le tante mamme e papà presenti.
Ora tutti gli elfi di Babbo Natale sono in fermento perché, visto il successo dell’iniziativa, la banca ha pensato bene di organizzare un mini tour che li vedrà protagonisti, dopo Rovigo, anche davanti alle filiali di San Giovanni Lupatoto (VR), Torri di Arcugnano (VI), Torreglia (PD) e Asiago (VI).