Badia Polesine – Giampiero Ingrassia in “Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza” al Teatro Balzan

Domenica 13 novembre alle ore 18.30 va in scena lo spettacolo musicale brillante con Giampiero Ingrassia, Emy Bergamo, Mimmo Ruggiero per la regia di Stefano Reali.

Doctor Faust e la ricerca dell'eterna giovinezza al Teatro Balzan di Badia Polesine (RO)

Badia Polesine (RO) – Dopo il grande successo di pubblico registrato sabato 5 novembre da “Giulietta e Romeo”, balletto in due atti della Compagnia del Balletto di Roma firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde, al Teatro Balzan domenica 13 novembre – alle 18.30 – andrà in scena Giampiero Ingrassia con “Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza”, terzo appuntamento della stagione invernale della rassegna “Musica & Teatro”.

In questo spettacolo musicale brillante ed innovativo, Giampiero Ingrassia affronta la mattatoriale sfida di interpretare sia Faust che Mefistofele, dando un’ulteriore conferma delle capacità sceniche che lo hanno reso un interprete amatissimo dal pubblico.

Nella riscrittura del mito marlowiano si dà spazio alla storia d’amore tra Faust e Margherita. Il testo, ora brillante, ora tragico, ora comico, ora farsesco, è una riflessione sulla caducità dell’essere umano e sull’impossibilità di accettare l’indifferenza a cui il mondo digitale sembra confinarci.

Un mondo in cui la rinuncia al tatto, al rischio, alle sensazioni, e in definitiva al contatto fisico, è diventato una prigione più che una garanzia di benessere. Doctor Faust attraversa tutto questo e lo fa affrontando con ironia e sarcasmo il dramma prometeico dell’uomo di ogni tempo, in continua ricerca dell’unica cosa che veramente gli importi: L’Eterna Giovinezza!

 

BIGLIETTI DISPONIBILI:
Presso Biblioteca “G.G. Bronziero”
Via Cigno 109/a – Badia Polesine (RO)
Orari: lunedì e martedì 15.00 – 19.00
mercoledì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00
giovedì e venerdì 15.00 – 19.00
sabato 9.30 – 12.30

Online
https://www.vivaticket.com/…/teatro…/513436061…

INFO:
Teatro Sociale “E. Balzan”
P.zza Vittorio Emanuele II, 205
Cell. 3773840407 – 3270957639
www.teatrosocialebalzan.it