Badia Polesine (RO) – Inaugurati questa mattina i nuovi e più funzionali locali della filiale di RovigoBanca, a Badia Polesine in piazza Vittorio Emanuele II.
Presenti al taglio del nastro il presidente di RovigoBanca, Lorenzo Liviero; il presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi; il sindaco di Badia Polesine, Giovanni Rossi; il direttore generale della RovigoBanca Ruggero Lucin e il vicepresidente, Edo Boldrin.
«Tecnologia al servizio del cliente, accoglienza e consulenza personalizzata, integrazione con il territorio: è questa la filosofia aziendale di RovigoBanca. A dimostrazione che il nostro istituto di credito investe nel territorio potenziando i suoi sportelli» ha dichiarato Lorenzo Liviero, presidente della Bcc rodigina, che con il direttore generale Ruggero Lucin ha festeggiato unitamente alle numerose autorità presenti.
Nel suo saluto Liviero ha anche parlato del forte legame che unisce RovigoBanca a Cassa Centrale di Trento; un rapporto consolidatosi nel tempo, basato sulla collaborazione e sulla stima reciproca.
Eletto al vertice del Gruppo Cassa Centrale Banca da poco più di un mese, Fracalossi nel tagliare questo suo primo nastro ha voluto rimarcare quanto siano importanti, nonostante la globalizzazione imperante, le relazioni con le persone e i territori. «Il nostro gruppo – ha detto Fracalossi – intende strutturarsi al meglio per affrontare le sfide del mercato. Tuttavia le nostre Bcc devono restare banche diverse dalle altre, capaci di condividere con i propri territori gli elementi di forza ma anche quelli di attenzione. Dobbiamo essere ancora più vicini ai nostri soci e clienti, affrontare le sfide del presente guardando al futuro, interagendo con le realtà locali».
Successivamente il direttore Lucin ha illustrato le motivazioni che hanno condotto alla radicale ristrutturazione della filiale di Badia Polesine, per adeguarla alle più moderne richieste di servizio da parte della clientela. La nuova filiale interpreta perfettamente il passaggio delle dipendenze bancarie da presidio del territorio a presidio della relazione, da presidio dell’operatività corrente a presidio della progettualità consulenziale.
Nel suo intervento il sindaco di Badia Polesine, Giovanni Rossi, ha sottolineato come l’inaugurazione della nuova filiale abbia una valenza ampiamente positiva, sia perché si è riqualificato un angolo della piazza, sia perché viene dimostrato il concreto impegno della banca a volere restare parte attiva nella vita del territorio.
A chiusura della serie di interventi Edo Boldrin, vicepresidente di RovigoBanca, ha voluto ringraziare tutti i presenti per la loro partecipazione a quella che si può definire una bella giornata di festa per la cittadina altopolesana.
A seguire, c’è stata la benedizione dei locali da parte del parroco di Badia Polesine, don Alex Miglioli. Nel salutare i presenti, il sacerdote ha invitato i responsabili dell’istituto di credito a guardare al futuro senza dimenticare l’origine delle Banche di Credito Cooperativo: nate all’ombra del campanile per venire incontro ai bisogni della povera gente.
Lo staff della filiale di Badia Polesine è costituita da: Paola Cavazzini, Responsabile della dipendenza, Tamara Menardo, vice Responsabile, nonché da Sergio Bendin, Mara Brandolese, Anna Checchinato, Paola Crivellaro, Roberta Manzato e Giannantonio Vallese.