ROVIGO – La capolista Sekal Nuovo Basket Rovigo domani sera (ore 21) sarà ospite di Zurlo Basket Cittadella nel recupero della settima giornata di ritorno.
Sono passate pochissime ore dall’importantissimo successo sul campo del CUS Padova, ventinovesima vittoria consecutiva delle Pantere, e già si torna in campo nel secondo dei tre appuntamenti nell’arco di una settimana. Il terzo sarà sabato sera, contro USMI Padova, al palasport di Rovigo.
Per la trasferta di Cittadella tutti i pronostici sono per i rossoblù, ma la gara contro gli ultimi in classifica non è mai da prendere sottogamba. All’andata, al palazzetto, finì con un +20 per i rodigini, con 14 punti di Caselli e 14 di Guarini. Per i padovani, l’immarcabile Dainese ne segnò addirittura 24.
Rovigo ha già in tasca il pass per la Poule Promozione, mentre Cittadella, club con un’ottima tradizione, dovrà lottare per restare in Serie D.
La formazione rossoblù sarà sicuramente priva di Andrea Roversi (nella foto di Alessia Serain). Il playmaker ferrarese ha rimediato una frattura al quarto metacarpo della mano destra nel match contro il CUS Padova. Incredibilmente, lo stoico Roversi durante la gara di domenica non si è mai lamentato e ha continuato a restare in campo contribuendo in modo determinante alla vittoria. Purtroppo, però, ora dovrà restare fermo per parecchie settimane.