ROVIGO – Luca Doati sarà una Pantera anche nella stagione 2021/22. L’accordo fra il forte esterno polesano e il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è stato raggiunto nelle scorse ore dopo una brevissima chiacchierata fra Doati e il Direttore Sportivo rossoblù, Alberto Ferrari.
La presenza di Doati anche per la prossima stagione è molto importante per il club polesano, che in Serie D potrà contare sull’esperienza e sulla qualità di un giocatore che ha calcato i parquet professionisti di Serie A e B di mezza Italia, da Fossombrone a Bari, Valenza, Acireale, Argenta, Trieste, Maddaloni, Oderzo…
La guardia/ala originaria di Corbola è approdata al Cipriani nella stagione 2018/19 e il prossimo sarà dunque il quarto anno con la maglia delle Pantere. Sulla sua esperienza coach Maurizio Ventura fa davvero molto affidamento, non solo perché Doati è un uomo che in pochi minuti è in grado di cambiare le partite, ma anche e soprattutto perché gli saranno affidati i diversi Under che saranno inseriti in prima squadra, a partire dai più giovani, Stephane Manyaka, classe 2004 per 205 cm, ma anche Lorenzo Pedroni, interessantissimo playmaker nato nel 2005.
«Doati appartiene a quella rara categoria di giocatori – dichiara il presidente Gionata Morello – che ogni società sogna di avere. È leale, professionale, umile. Queste qualità lo rendono un leader naturale in squadra, un punto di riferimento per gli altri ragazzi. Non importa – conclude – quanti minuti garantirà in campo: uno come lui ci dovrebbe essere in ogni squadra».
Soddisfatissimo anche Luca Doati: «Sono davvero molto contento di restare a Rovigo. Il progetto è sempre ambizioso e serio. Si giocherà per vincere anche nella prossima stagione. Da quanto sento, il gruppo cambierà di poco. Ci saranno pochi innesti, ma di peso, e so che punteremo in alto. Non vedo l’ora di ritornare in campo!». La riconferma di Doati si aggiunge così a quelle del capitano Khalifa Diagne, Francesco Tiberio e Marco Demartini, oltre allo staff tecnico composto dall’head coach Maurizio Ventura e l’assistente Luca Gallani.