San Martino di Venezze (RO) – Un bellissimo pomeriggio dedicato ai ragazzi, esattamente come piaceva a Graziano “Baffo” Cominato. Si è svolto così, il “3° Memorial Graziano Baffo Cominato” con i bambini del Battaglia Terme Basket, Badia Basket e Nuovo Basket Rovigo, club che, assieme al Cipriani Basket San Martino e grazie a Roberto Battistini hanno organizzato il pomeriggio di festa dedicato all’indimenticato Presidente del Basket San Martino, scomparso l’11 Novembre 2017.
Per il Battaglia Terme era presente coach Luca Vettore, mentre per Badia in panchina c’era il Presidente Adino Rossi e quindi, per il Nuovo Basket Rovigo, Chiara Zago, che coordinava l’evento anche grazie all’aiuto dei giocatori della Serie C Silver, Alessandro Capetta, Benediktas Martinkus, Sigurd Sandal, della Prima Divisione, Alessandro Brigo, Stefano Brigo, Diego Cominato e Davide Serain.
Ospite della serata è stato l’FDC Pro Team, presente con lo Staff dei Campioni del Mondo e d’Italia del tre contro tre maschile e con le giocatrici Campioni d’Italia: Sebastiano Szalaiszter e Lorenzo Carrer, Dirigenti fondatori del Team, Alessandra Boccardo, Dirigente e capitano FDC Pro Team femminile e la sua compagna di squadra Alessia Coccato.
Roberto Altafin, Delegato della Federazione Italiana Pallacanestro della Provincia di Rovigo, ha consegnato un omaggio al Basket San Martino. Al termine delle partite di Minibasket, la Presidentessa del Basket San Martino, Roberta Manfrinato, ha invece consegnato le medaglie a tutti i mini-cestisti.
È stata quindi la volta della commemorazione e Roberto Battistini, anima del Basket San Martino e storico partner di Graziano Cominato, ha consegnato un mazzo floreale a Tiziana Persona, vedova del Baffo, e un abbraccio a Diego Cominato. Sono quindi intervenuti anche il sindaco Elisa Sette e l’assessore allo sport, Daniele Barison. Presente pure Gabriele Varolo che, oltre ad essere stato a lungo un giocatore del San Martino, è Campione d’Europa con la Nazionale Italiana Over 65.