ROVIGO – Sabato 21 gennaio alle ore 21 presso la sala della Gran Guardia a Rovigo si terrà il terzo e ultimo appuntamento de La Bici Raccontata, storie di bici e ciclisti, storica rassegna curata da FIAB Rovigo giunta alla sua diciassettesima edizione. In questo appuntamento saranno ospiti due cicloviaggiatrici molto particolari che hanno scelto di condividere la loro passione per la bici trasformandola in uno strumento di solidarietà.
Una specie di “intervista doppia” che metterà al confronto le esperienze di Loretta Pavan, vicentina, dal tumore al seno alla scoperta della bici e delle randonnée fino al 2017 quando nasce “Pedala con Loretta” che è il suo impegno come testimonial per la raccolta fondi per gli Amici del Quinto Piano oncologia di Vicenza e Giulia Baroncini, polesana, che quest’anno realizza la sua prima impresa ciclistica per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Veronesi.
Con l’occasione sarà anche possibile associarsi a FIAB Rovigo per l’anno sociale 2023, il modo migliore per sostenere la bici a Rovigo e provincia.