ROVIGO – La stagione Jazz del Teatro Sociale di Rovigo si conclude lunedì 29 aprile alle 21 con un evento speciale di grande prestigio, per celebrare l’International jazz day. Sul palco Bill Evans sax tenore e soprano & Venezze Big Band, direttore Massimo Morganti.
Il sassofonista Bill Evans nel 1980, all’età di soli 22 anni, esordì nel gruppo di Miles Davis, con il quale incise sei dischi e girò il mondo per quattro anni. Al periodo “Davis” seguirono tre anni con John McLaughlin durante i quali incise altri tre album. E’ uno dei più importanti sassofonisti della scena jazz, rock e pop degli ultimi decenni. Sono note le sue collaborazioni con Mick Jagger e la sua capacità di affiancare grandi star di mondi musicali diversi caratterizzando sempre le esecuzioni con la sua personalità di grande qualità.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, Rovigo Jazz Club, Caligola Circolo Culturale e si avvale del sostegno di Banca Del Veneto Centrale.
La Stagione 2023/24 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da: Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo.
BIGLIETTERIA
Posto unico
intero euro 15
ridotto euro 9 (over 65 e under 25, studenti del Conservatorio, accompagnatori persone con disabilità, abbonati Stagioni Lirica, Prosa/danza)
Info botteghino 0425 25614
www.comune.rovigo.it/teatro