ROVIGO – Un piccolo successo curato da FIAB Rovigo lo scorso 16 giugno. Tanti bambini e ragazzi hanno partecipato alla gimkana didattica che ha trasformato via Angeli, in pieno centro città, in una isola pedonale.
La giornata, nelle intenzioni dell’associazione, ha avuto diverse finalità. In primo luogo, educare i partecipanti al codice della strada, al corretto comportamento da tenere in strada, nel rispetto della segnaletica verticale ed orizzontale, per un uso consapevole della bicicletta. In secondo luogo dare, anche per un solo pomeriggio, una funzione diversa ad una strada cittadina che usualmente è poco meno di parcheggio, presentandosi come un biglietto da visita poco invitante per chi la percorre per andare a visitare Palazzo Roverella.
Una via del centro storico a misura di persone che ha animato la città e divertito i più piccoli.
L’iniziativa è stata realizzata da Fiab Amici della Bici di Rovigo grazie al sostegno della Banca del Veneto Centrale e all’interno del progetto CiCiCoCo, con il patrocinio del Comune di Rovigo e la condivisione di molte realtà associative ed istituzionali, nonché ministeriali.