Frassinelle Polesine (RO) – Il Biscopan Rugby Frassinelle al termine dello scorso campionato ha conquistato la promozione in serie C1. Questo risultato ha avuto vasta eco nel mondo del rugby Polesano, dove la società di Frassinelle stà lavorando molto bene non solo nel settore giovanile, ma anche a livello Seniores, ottenendo l’ultima storica promozione.
Le finali sono state tutte molto combattute, giocate su campi molto pesanti in un Maggio anomalo a livello meteorologico. Dopo la prima vittoria ottenuta tra le mura amiche contro l’Alto Vicentino, si è combattutta la “battaglia” di Jesolo, che ha visto il Biscopabn Rugby Frassinelle portare a casa il risultato per tre a zero, un risultato d’altri tempi. La determinazione e lo spirito di sacrificio dei galletti gialloblù sono state le armi vincenti che hanno permesso alla squadra del Frassinelle di ottenere l’agognata promozione.
Ora si guarda al prossimo campionato che verrà affrontato con il seguente roster:
AVANTI
Christian Bicego, Thomas Soffiato, Giacomo Fanchin, Mattia Galasso, Giuseppe Mortella, Jonathan Sisto, Enrico Mantovani, Francesco Cominato, Angelo Zerbinati, Alessandro Raboni, Paride Lupato, Stefano Berengan, Enrico Brizzante, Paolo Bassora, Nicholas Cominato, Gabriel Pescantin, Federico Scuro, Thomas Argenton, Lorenzo Cadore.
TREQUARTI
Matteo Bersan, Stefano Benetti, Mauro Bolognese, Andrea Ferracin, Alessandro Orlando, Ermanno Romani, Francesco Callegaro, Alberto Faccioli, Simone Chiarion, Sonny Munari, Simone Spolaore, Cristiano Giolo, Nicola Piscopo, Andrea Borghesan, Cristian Saltarin.
In questo elenco di nominativi vanno aggiunti i nuovi acquisti: Giovanni Vignato (pilone), Lorenzo Giagnoni (pilone/tallonatore), Edoardo Ceglia (utility back), Davide Chiarion (ala).
I nuovi inserimenti vanno ad aumentare la qualità della rosa a disposizione di Coach Fenzi e Coach Visentin, ampliandola in modo da avere più ruoli coperti per sopperire ai fisiologici infortuni o impegni extrasportivi dei giocatori. La lista dei giocatori potrà ovviamente subire qualche variazione, a causa di ulteriori nuovi innesti oppure per l’assenza di qualche atleta, che a causa di impegni lavorativi, non potrà garantire la presenza che un campionato di C1 richiede.
Nei prossimi articoli conosceremo meglio i nuovi acquisti e conosceremo gli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile svolgere l’attività agonistica.