ROVIGO – Francesco Barbierato e Mihaela Ariana Negrusa sono stati gli studenti migliori del Paleocapa alla sessione di maturità 2024, quella con la famigerata prova di matematica valutata dai commissari esterni. Il risultato, frutto di cinque anni di impegno serio e costante, permette a questi due studenti di essere inseriti all’albo nazionale delle eccellenze del Mim, Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Gli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti sono stati Elena Gatti, Enrico Dissette, Mattia Ferrari, Silvia Ferrari, Aurora Liberale, Anita Previato, Angela Fiore, Matteo Martini, Pietro Righetti, Linda Salvalaggio, Vittoria Stoppa, Maria Cappellato, Larbi Amkachou e Federico Dicati.
Grazie all’eccellente metodo di studio e lavoro dei ragazzi, alla competenza dei docenti e alle numerose opportunità che la scuola ha messo a disposizione per raggiungere livelli di eccellenza, le commissioni esaminatrici hanno constatato gli ottimi risultati dei maturandi.
Quasi tutti i “centini” hanno già superato il Tolc per l’accesso all’università e molti di loro sono anche immatricolati per iniziare al meglio il nuovo percorso di studio: tra i ragazzi che hanno terminato il percorso di studi al liceo Paleocapa ci saranno molti ingegneri, medici, chimici, avvocati, informatici.
Tutto il corpo docente e il personale della scuola, in modo particolare la dirigente scolastica Cristina Gazzieri, riconoscono e apprezzano l’alto livello di preparazione dei ragazzi e augurano loro un futuro ricco di soddisfazioni.