ROVIGO – Il mercato coperto di Campagna Amica si è tenuto regolarmente in Tassina, sabato 4 aprile, in condizioni di totale sicurezza.
Il Comune di Rovigo ha adottato il piano operativo, nel pomeriggio di venerdì, come richiesto dall’ultima ordinanza della Regione Veneto, a firma del presidente Luca Zaia, che prevedeva entrata e uscita separate, dispositivi di sicurezza per produttori e per i clienti e la vigilanza durante tutta la durata del mercato per controllare il rispetto delle regole, delle distanze di sicurezza e per evitare l’assembramento.
Come annunciato, si è svolta anche iniziativa della “spesa sospesa” prevista nel corso della giornata di mercato. La Caritas della Diocesi di Adria e Rovigo, come da accordi, ha prelevato a mezzogiorno decine di shopper e numerose cassette con beni alimentari di ogni genere, tra cui farine, uova, ortofrutta rigorosamente stagionale, marmellate, miele, conserva, ma anche pane, grissini, biscotti, dolci pasquali.
Campagna Amica Rovigo ringrazia i clienti e i produttori per quanto hanno fatto con le loro donazioni, per aver assicurato la loro presenza e per aver pensato anche ai meno fortunati. Appuntamento al prossimo sabato, per la spesa di Pasqua e per continuare a contribuire all’iniziativa della “spesa sospesa”.