ROVIGO – Emozioni e gol tra il Gs Duomo e Polesine Camerini che, nella 28ª giornata del campionato di Seconda Categoria Girone H finisce 5-4 per i padroni di casa.
Inizia con il botto la partita che vede la squadra del basso Polesine in vantaggio dopo poco più di un minuto.
Il Duomo non abbassa la testa e gioca come se nulla fosse successo, riparte con un ottimo possesso palla fino all’arrivo del gol al dodicesimo minuto del primo tempo da parte di Alessandro Silvan che cavalca tutta la fascia sinistra palla al piede, fino ad arrivare davanti al portiere e con un tocco di esterno arriva la rete del pareggio.
Il Polesine Camerini guadagna un calcio di rigore e torna in vantaggio al minuto 31’.
Il Duomo continua il possesso palla e perde diverse occasioni con delle ingenuità forse dettate dalla giovane età della squadra, una delle più giovani del girone.
Una doppia espulsione obbliga le squadre a giocare 10 contro 10.
Siamo quasi alla fine del primo tempo e il Polesine Camerini segna il terzo gol, pochi tiri in porta ma precisi per la squadra ospite.
Il primo tempo si chiude quindi sul 1 a 3.
Si riparte e il Duomo sembra aver perso la lucidità del primo tempo, prova ad affondare più volte sulla fascia destra ma non ci riesce fino al 71’ quando il solito Elia Corsatto sfoggia il suo destro che grazie ad una deviazione del difensore beffa il portiere con un pallonetto.
Il Polesine Camerini al minuto 79’ conferma la propria freddezza davanti alla porta e segna il quarto gol.
La partita sembra finita fino a quando Mister Bergo prova a giocare le sue carte, inserendo tre forze fresche dalla panchina.
Il direttore di gara annuncia i 6 minuti di recupero.
Siamo al 90’ e il Duomo subisce fallo sulla tre quarti offensiva, la punizione arriva facile al portiere che la blocca ma poi il portiere stesso per temporeggiare la mette a terra e la riprende con le mani ed è fallo.
Gli animi si scaldano e siamo al 92° minuto quando Dario Lanzoni segna e porta il Duomo sul 3-4.
Solo tre minuti dopo sempre dalla sinistra arriva un cross e Matteo Pelizza segna il 4 a 4 di testa. Sembra tutto surreale ma il Duomo ci crede e un minuto dopo il subisce un altro fallo sulla tre quarti, la distanza è molta ma Dario Lanzoni la fa sembrare facile con un destro micidiale la mette all’incrocio dei pali portando il Duomo alla vittoria.
La partita termina qualche secondo dopo ed è festa surreale per i tifosi locali, una partita che meritava ben oltre il prezzo del biglietto d’ingresso. Se non ci credete visitate i profili social del GS Duomo.