Celebrata a Rovigo la Giornata regionale della Polizia Locale

Tanta emozione e riconoscimenti per gli agenti che quotidianamente sono sul territorio a difesa della comunità

ROVIGO – Oggi la città ha ospitato la quarta Giornata Regionale della Polizia Locale, promossa in occasione della ricorrenza del Santo patrono della Polizia Locale, San Sebastiano.

La Giornata Regionale è stata istituita con L.R. 24/2020 e ha visto protagonisti i comandi della Polizia Locale di tutto il Veneto alla presenza delle massime autorità regionali e cittadine.

Una giornata per celebrare il prezioso lavoro che gli agenti di Polizia Locale svolgono quotidianamente a tutela dei cittadini e del territorio.

La Giornata si è svolta in più momenti: le celebrazioni sono state aperte con l’alzabandiera in piazza Vittorio Emanuele II e l’Inno Nazionale cantato dall’agente Leonora Jennusa. A seguire la santa messa in Duomo, celebrata dal vescovo monsignor Pierantonio Pavanello, sfilata dei gonfaloni delle Polizie Locali lungo le vie cittadine ed infine al Teatro Sociale si è tenuta la cerimonia di premiazione degli operatori di Polizia Locale meritevoli di encomio, che si è conclusa al salone del Grano con un momento conviviale.

Una mattinata intensa e ricca di significati. Una giornata unica e meravigliosa, come l’ha definita il sindaco Valeria Cittadin, ringraziando il comandante Alfonso Cavaliere, il vice Giampaolo Sprocatti e tutti gli agenti che hanno reso possibile questo momento davvero importante.

Alla cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza, che si è svolta sulle immagini di un video realizzato da Simone Pizzardo, che illustra tutte le attività svolte dalla Polizia Locale,  hanno portato il loro saluto: l’assessore regionale alla Sicurezza Cristiano Corazzari, il sindaco Valeria Cittadin, il presidente della provincia Enrico Ferrarese,  il comandante della Polizia Locale di Rovigo Alfonso Cavaliere, il Comandante generale della Polizia Locale del Veneto, il Gran Ufficiale Marco Agostini. Sono intervenuti, inoltre, il Viceprefetto vicario Valeria Gaspari e il Questore Eugenio Vomiero e l’assessore regionale Valeria Mantovan. Tutti, a turno hanno consegnato gli attestati ai premiati.

Al termine foto di rito con i premiati.