Ceregnano (RO) – L’evento della rassegna Polesine segreto in programma il 24 luglio a Ceregnano e annullato a causa del maltempo, verrà recuperato il 5 agosto alle ore 21.00.
Presso il Parco Belvedere è in programma un percorso guidato con attori in costume dedicato ai folletti dispettosi e alle ninfe dei fiumi, creature magiche dagli influssi benigni e maligni, un tempo protagoniste dei Filò polesani, tramandati oralmente di generazione in generazione. Nella cornice naturale, nel verde della zona arginale del Canalbianco, si alternano danze e narrazioni che evocano miti e leggende popolari, patrimonio prezioso della tradizione polesana.
Regia di Maria Selene Farinelli, con Giacomo Gasparetto e Morris Furegato e la danzatrice Federica Iacuzzi.
A seguire, degustazione € 15,00 a cura di Camper Service Belvedere.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. In base a quanto disposto dai regolamenti in materia di prevenzione della diffusione del contagio del COVID-19 per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it e al seguente link: PRENOTAZIONI
L’iniziativa è stata ideata da Antonella Bertoli, Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia Rovigo, promossa e organizzata dalla Provincia di Rovigo Servizi Culturali, in collaborazione con i Comuni di Canda, Ceregnano, Lendinara e Loreo e Fondazione Aida di Verona. Sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, rientra nel progetto RetEventi Cultura Veneto, nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto – Provincia di Rovigo.
Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
www.provincia.rovigo.it
0425.386353 / 0425.386364
servizio.cultura@provincia.rovigo.it