ROVIGO – Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.30, nel Chiostro del Monastero degli Olivetani, la compagnia teatrale FAVL di Viterbo presenterà lo spettacolo “Che…capperi!” per il secondo appuntamento della rassegna “Teatro delle Regioni”, manifestazione organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il sostegno del Comune di Rovigo e il contributo della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca.
Un felice ritorno quello della compagnia viterbese, già ospite dell’edizione 2015 con “Rose rosse per te”. Un rientro che la vede alle prese con una nuova commedia di Bruno Mencarelli che ne cura anche la regia.
“Che…capperi!”: Cosa succede se una mattina hai un appuntamento importante e non riesci ad uscire a causa di piccoli inconvenienti domestici, e quando sei sul punto di…, ricevi una visita di uno sconosciuto che ti sballa tutti i tuoi programmi?
Come se non bastasse anche un’altra visita inaspettata in quella particolare giornata viene a modificare i tuoi piani…
Ma chi è? Ma chi sono?
Sempre più imbarazzanti e ossessive le domande alle quali seguiranno risposte che sveleranno un segreto nascosto della tua gioventù.
La compagnia teatrale FAVL nasce nel 1985 con lo scopo di promuovere la cultura del teatro, e in particolar modo quella giovanile. Le commedie sinora portate in scena sono state rappresentate oltre che nei maggiori teatri e piazze della provincia di Viterbo anche nei teatri di: Terni, Roma, Termini Imerese, Rieti, Latina, Frosinone, Alatri, Anagni.
Sul palco un cast formato da, in ordine di apparizione: Gian Paolo Moncelsi, Salvatore Belardo, Sebastian Serafini, Elena Tatananni e Leopoldo Esposito.
Durante l’intervallo, come di consueto, sarà offerta la degustazione di un prodotto tipico del territorio di provenienza della compagnia: bucatini alla matriciana.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15.
Ingresso: biglietto unico 8 euro.