Occhiobello (RO) – Due casi positivi nel plesso di via Amendola, riparte la didattica a distanza. Il dirigente scolastico Salvatore Madaghiele fa sapere, tramite una circolare, che sono state riscontrate due positività nelle classi seconda C e terza C della secondaria di Santa Maria Maddalena e che, quindi, alunni e insegnanti di tali classi entrano in quarantena fiduciaria. Il plesso scolastico, specifica la circolare, sarà chiuso venerdì 11 e sabato 12 dicembre per motivi organizzativi a causa della mancanza di docenti, pertanto tutte le classi svolgeranno lezione a distanza.
I tamponi per seconda C e terza C, docenti e personale scolastico, sono fissati nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre dalle 16.30 in auditorium. Dopo avere eseguito il tampone, tutti attenderanno l’esito nell’area vicina all’uscita laterale e, una volta rientrati a casa, continueranno a osservare l’isolamento fiduciario fino a nuova comunicazione da parte dell’autorità sanitaria.
Rientrano invece a scuola, dopo un periodo di isolamento fiduciario, i bambini del disco rosso della scuola dell’infanzia De Amicis di Occhiobello. A seguito degli esiti delle indagini epidemiologiche del dipartimento di prevenzione della Aulss 5 Polesana che non ha riscontrato nessuna positività, tutti gli alunni della sezione A disco rosso, i docenti e i bambini che utilizzano lo scuolabus sono considerati liberi dal provvedimento di isolamento fiduciario.