ROVIGO – Come ormai consuetudine, sono gli spazi interni del Centro Commerciale “La Fattoria” ad ospitare la presentazione ufficiale degli atleti e delle squadre che difenderanno i colori del Gc Bosaro Emic in questo 2019.
La vernissage è in programma domenica 17 marzo a partire dalle ore 16,30. Numerose le autorità invitate e che già hanno confermato la loro presenza. Un battesimo che vedrà come padrino della formazione biancoceleste, Paolo Venturini, forte atleta della Polizia di Stato con alle spalle un invidiabile curriculum sportivo; la sua ultima impresa, solamente in ordine di tempo, nello scorso mese di gennaio lo ha visto protagonista nella “Monster Frozen”, maratona di circa quaranta chilometri percorsa a meno 52 gradi in Siberia.
Un impresa quasi impossibile, mai riuscita prima ad altro uomo. Sicuramente sarà un occasione da non perdere considerato che Paolo Venturini, allenatore della federazione italiana di atletica leggera, maestro di mountain bike della federazione ciclistica italiana nonché tecnico delle Fiamme Oro di 1°livello, è stato tecnico della nazionale italiana specialità 24 ore. Venturini intratterrà i presenti ripercorrendo le gesta dei suoi quasi trent’anni di attività.
Dal 1977 (anno di fondazione), il Gc Bosaro Emic ha sempre svolto la sua attività nelle categorie giovanili. L’affermazione più prestigiosa l’ha conseguita nel 2000 con la conquista del titolo di Campione d’Italia per società riservato alla categoria Esordienti, titolo conquistato sulle strade di Milano. Numerosi i riconoscimenti ricevuti sia dalla Federazione Ciclistica che dal Coni nazionale.
Da oltre trent’anni al fianco del Gc Bosaro, una realtà ormai conosciuta a livello nazionale, vi è la ditta Emic, un azienda che da sempre sostiene lo sport delle due ruote.
Dallo scorso lunedì 11 marzo, per tutta la settimana, i dirigenti del Gc Bosaro Emic sono presenti nella piazza centrale del centro commerciale “La Fattoria” per offrire una dimostrazione gratuita di mini gimkana ai giovani dai 5 ai 16 anni.