Al Circolo Tennis Rovigo la temperatura è in salita non solo per l’arrivo dell’ondata di caldo Africano che sta investendo l’Italia. Sono in corso le fasi a tabelloni regionali dei campionati a squadre playoff con le formazioni rodigine impegnate in più categorie.
Tra di queste in evidenza la formazione della D3 maschile che la scorsa domenica era impegnata nella gara di andata disputata in casa contro il TC Mirano in cui ha incassato un robusto 3-1 a proprio favore. Di seguito i risultati della giornata di andata disputata:
- Singolare 1 – Canzian b. Nicola Cagnin (CT Rovigo) 4/6 6/2 7/6(2)
- Singolare 2 – Nicolò Gagliardo (CT Rovigo) b. Pavan 6/1 3/6 6/3
- Singolare 3 – Francesco Lazzarin (CT Rovigo) b. Mariutto 3/6 6/1 6/4
- Doppio – Mihai Mihalache (cap.)/Nicolò Gagliardo (CT Rovigo) b. Noventa/Mariutto 2/6 6/1 11-9
Ora per superare il turno di ritorno in programma domenica 17 p.v. è necessario confermare e consolidare il risultato già registrato.
Sempre domenica 17 p.v. scenderanno in campo le ragazze della D3 femminile che si trasferiranno al Lido di Venezia per sostenere la gara di andata contro la formazione lagunare del TC Venezia, il ritorno è programmato a Rovigo per il 28 agosto.
Infine, la formazione della D1 maschile che entrerà in scena il 28 agosto a Negrar di Valpolicella (VR) contro il GAM SSD che vanta una formazione molto ostica per la presenza di giocatori con classifica molto alta, la formula della gara (scontro diretto con 4 singolari e 2 doppi) prevede in caso di parità, la disputa del doppio supplementare per definire la formazione che supererà il turno.
Ma non finisce qui l’attività sportiva del Circolo Tennis Rovigo, perché è in corso il Torneo d’Estate TROFEO C.M.T. PONTEGGI SRL con 97 iscritti declinati nelle discipline di: singolare femminile, singolare maschile e doppio misto. Questa manifestazione è ormai una tappa fissa nella programmazione della stagione sportiva e trova sempre un grosso successo di partecipazione non solo tra gli atleti locali ma anche tra giocatori provenienti dalle province e regioni limitrofe; in particolare il doppio misto vede coinvolti atleti ed atlete mossi da una passione tennistica unica che danno spettacolo ad ogni match. Conclusione del torneo programmata per domenica 24 luglio, con le sessioni serali sempre affollate di pubblico che accorre per godere della frescura in compagnia di buon tennis giocato (ingresso libero). Info sul programma giornaliero del torneo visitando il sito internet del circolo al seguente indirizzo https://www.circolotennisrovigo.it/ con annesse le notizie dell’altro prestigioso torneo open “Città delle Rose” in programma per fine agosto con molte novità in arrivo.