Coldiretti Rovigo operativa per l’assistenza ai servizi agricoli

Parizzi, Coldiretti: «Ci sono diversi bandi aperti per la diversificazione aziendale in agricoltura, dove possiamo fornire assistenza. Ricordiamo che il nostro staff va oltre i servizi agricoli».

Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo

ROVIGO – Uffici di Coldiretti Rovigo tutti operativi per assistere le aziende: lo comunica il direttore Silvio Parizzi, dopo la breve pausa estiva della struttura che si occupa di assistenza agricola.

«Come abbiamo scritto a tutti i nostri soci tramite newsletter, ci sono numerosi bandi aperti da parte dei due Gal polesani – specifica Parizzi – Si tratta del Gal Delta Po e Gal Adige Po che tramite le loro risorse permetteranno, alle aziende agricole, investimenti per migliorare la competitività aziendale, altri legati alla sostenibilità o alla diversificazione aziendale tramite la multifunzionalità. Oltre alle opportunità prettamente dedicate all’agricoltura, segnalo che ci sono anche opportunità di investimenti extra agricoli in zone rurali dedicati a imprese non agricole, anche per queste opportunità i nostri uffici sono a disposizione».

Coldiretti Rovigo ha 10 sedi che coprono tutta la provincia: ci sono due uffici a Rovigo, poi Adria, Taglio di Po, Porto Tolle, Badia Polesine, Lendinara, Fiesso Umbertiano, Castelmassa e Ficarolo. Tutti gli indirizzi sono indicati sul sito web dell’associazione rovigo.coldiretti.it o su Google.

«Non ci sono solo servizi tecnici – conclude Parizzi – ci occupiamo anche di patronato, di caf e anche di formazione; a tal proposito ci sono numerosi corsi in partenza non necessariamente legati all’attività agricola e che vanno dalla materia di sicurezza come antincendio e primo soccorso ai corsi per la conduzione di trattore o gru su autocarro e molto altro. Per ogni dubbio rimangono a disposizione i nostri uffici».