ROVIGO – “Adeguati assetti aziendali, indicatori e sostenibilità dei debiti” è il tema del convegno che si è svolto venerdì 27 ottobre, a Palazzo Casalini, promosso da Banca del Veneto Centrale unitamente all’ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo.
Nel corso dell’incontro si è analizzata la materia della disciplina degli adeguati assetti societari così come modificati ed integrati dal nuovo Codice della Crisi di Impresa. In particolare, si è esaminata l’informativa da fornire in merito all’analisi dei rischi che potrebbero compromettere la continuità aziendale, con particolare riferimento alla sostenibilità patrimoniale, finanziaria e reddituale dei debiti.
Dopo i tradizionali indirizzi di saluto a cura di Lorenzo Liviero, vicepresidente di Banca del Veneto Centrale, e di Riccardo Borgato, Presidente ODCEC di Vicenza, è intervento Dario Corradin – consigliere e amministratore indipendente del medesimo istituto bancario – che ha introdotto e moderato l’incontro.
A seguire, la relazione di Michele Bana: dottore commercialista e pubblicista di varie testate specialistiche.
La chiusura dei lavori, dopo lo spazio riservato a domande e quesiti, è stata affidata a Claudio Bertollo, direttore generale di Banca del Veneto Centrale.