ROVIGO – Musica, arte e spettacolo in piazzetta Annonaria durante i venerdì di luglio. Torna l’iniziativa “I venerdì in piazzetta”, promossa dalle associazioni ViviRovigo e Il Circolo, in collaborazione con il Circolo arti decorative, con il Gruppo autori polesani, con l’associazione Pettirosso e con il sostegno del Comune di Rovigo.
«É un piacere – ha dichiarato l’assessore ad Eventi e manifestazioni, Roberto Tovo, durante la presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari – condividere quello che ritengo essere nell’interesse di tutti, ossia che la nostra città viva e, soprattutto, viva in alcune realtà che sono tipiche e cuore pulsante della città, come la piazzetta Annonaria. La valorizzazione di questi spazi passa attraverso il dare giusto risalto a iniziative che vengono anche dal basso come questa. Ringrazio gli organizzatori per la sensibilità condivisa, perché la valorizzazione delle aree caratteristiche del nostro centro è un’attenzione che insieme vogliamo continuare a condividere».
L’iniziativa, come ha spiegato Maurizio Pagliarello presidente dell’associazione Vivi Rovigo, è giunta al quarto anno di attività e coinvolge le associazioni della rete solidale che gestiscono il punto informahandicap, sempre in piazzetta.
I dettagli delle serate sono stati illustrati da Paolo Avezzù presidente de Il Circolo. Si tratta di 4 venerdì di musica e spettacolo, con inizio alle 20.45, con un occhio di riguardo alla solidarietà, che per il nostro territorio rappresenta una ricchezza.
Si parte il 5 luglio con “Raccontami una fiaba” proiezione di un film Disney e lettura di una fiaba per bambini;il 12 luglio concerto del gruppo musicale “Libera uscita Liga live” con musica cover di Ligabue; il 19 luglio serata musicale con i musicisti Giuliano Pajarini e Paolo Motteran; il 26 luglio concerto del gruppo anni ’60/’70 “Sexton”.
Durante le serate “Arte e poesia” a cura del Circolo culturale Arti decorative e del Gruppo Autori Polesani. Spazio gastronomico a offerta libera, a cura dell’associazione Pettirosso asd a favore del centro Informahandicap.
Soddisfazione anche da Franco Montanari, presidente Circolo arti decorative, Rosetta Menarello del Gruppo Autori Polesani e da Jari Trivellato vice presidente dell’associazione Pettirosso.