RIVIGO – Dopo l’anteprima di martedì 30 luglio a cura della compagna “Il Mosaico”, la 25^ edizione del festival Teatro delle Regioni entra nel vivo e domenica 4 agosto presenta il primo appuntamento in programma. Protagonista della serata sarà la compagnia teatrale “La Trappola”, che porterà in scena il divertente spettacolo “All’ombra del frassino… tutti se la spassino!” di Enzo Consoli per la regia di Pino Fucito.
Con la regia di Pino Fucito, la nota formazione vicentina accompagnerà il pubblico a conoscere un imprenditore in cattive acque, Gianfilippo Raviati, al quale sta per arrivare un controllo fiscale che certamente gli darebbe il colpo di grazia. Aiutato dal ragionier Binazzi e approfittando dell’assenza della moglie Laura, l’uomo pensa allora di contrattaccare con le armi della seduzione e della corruzione. Ma quando l’ispettore Arsenio arriva, le cose prendono una piega del tutto non prevista, in un crescendo di equivoci e situazioni comiche che sfociano nel paradossale.
Sul palcoscenico saranno impegnati: Pino Fucito (Gianfilippo Raviati), Lidia Munaro (Laura Sogni D’Orati), Stefano Farina (Ragionier Binazzi), Marco Francini (Arsenio Fumagatti), Maria Maddalena Galvan (Mareta).
La rassegna “Teatro delle Regioni” è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e di BVR Banca Veneto Centrale. La manifestazione gode del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia e del Comune di Rovigo. Direzione Artistica: Emilio Zenato.
Durante la pausa verrà offerta la tradizionale degustazione di prodotti tipici a cura delle Pro Loco del Polesine. Inoltre, a richiesta, visita gratuita al Museo dei Grandi Fiumi la domenica in 2 turni: ore 11.00 e ore 17.00 con prenotazione obbligatoria.
Biglietti:
Biglietto unico 12,00 euro
Abbonamento prosa 4 spettacoli 40 euro.
Per informazioni: 0425.200255 – 334.3286382