ROVIGO – Continuano gli appuntamenti con la salute a Palazzo Casalini, sede di RovigoBanca. Per il ciclo di conferenze mediche “S.O.S. Salute”, promosso dal circolo culturale “Fors Fortuna Vesta – Il Quadrivio”, venerdì 23 settembre il dottor Loris Roncon, Direttore S.O.C. Cardiologia Ospedale “S. M. della Misericordia” di Rovigo, parlerà sul tema “Cuore e tecnologia: come l’evoluzione ci aiuta a curare meglio”.
Gli incontri, realizzati con il contributo di RovigoBanca, sono stati ideati per rispondere alla richiesta di informazioni da parte dei cittadini, per educare ad una prevenzione della salute basata su corretti stili di vita ed anche con l’intento di contribuire a ridurre i costi sociali di molte malattie.
A conquistare l’apprezzamento del pubblico è soprattutto la sua formula: prestigiosi relatori, esperti in medicina, che con un linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti, presentando, al contempo, le novità che le più attuali ricerche propongono in tema di terapie e diagnostica.
All’incontro sarà presente il presidente onorario del Circolo “il Quadrivio”, il noto soprano Wilma Vernocchi.
L’inizio della conferenza è previsto per le ore 17,30. L’iniziativa è ad ingresso libero.
Info. 0425/427805.