CESENA – Raoul Casadei non ce l’ha fatta. Ricoverato all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo essere stato contagiato dal coronavirus è morto nella mattinata di oggi. Aveva 83 anni.
Il re del liscio si era contagiato assieme alla maggior parte dei suoi famigliari che si trovano in quarantena fiduciaria nel “recinto” di viale Delle Nazioni a Villamarina di Cesenatico.
Dopo il ricovero dei giorni scorsi la sua situazione è andata sempre peggiorando. L’età non più verde ha contribuito a rendere difficile per lui poter uscire indenne dai sintomi respiratori legati al Covid.19.
Nato a Gatteo il giorno di ferragosto del 1937, Raoul Casadei con la sua orchestra ha contribuito a modellare e diffondere il liscio in Italia a partire dagli anni Settanta, quando l’artista e il suo ensemble parteciparono a manifestazioni di interessa nazionale come il Festivalbar, il Festival di Sanremo e Un disco per l’estate. Dal 2001 a capo dell’orchestra è stato messo il figlio Mirko, che ha rivoluzionato l’assetto della formazione ribattezzandola Mirko Casadei Beach Band.