ROVIGO – La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo decreto con le misure urgenti di contenimento del contagio del virus Covid-19 (Coronavirus).
Tra i principali contenuti, la chiusura delle scuole (ma aperte per il personale) e la sospensione di tutte le manifestazioni organizzate di carattere non ordinario e degli eventi sia in luoghi pubblici che privati, sia culturali che ludici, sportivi e religiosi.
Si possono celebrare le messe e i musei restano aperti, ma in entrambi i casi devono essere evitati assembramenti di persone e ai frequentatori deve essere garantita la distanza di almeno un metro tra uno e l’altro.
Per quanto riguarda le attività sportive, saranno possibili eventi, competizioni ed allenamenti a porte chiuse.
«Ci atteniamo – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo – alle nuove disposizioni del Ministero, ribadendo la nostra massima attenzione evitando allarmismi ed invitando i cittadini, per quanto possibile, a svolgere la normale vita quotidiana. Ringrazio tutta la comunità per la comprensione e la collaborazione con l’auspicio che, quanto prima, tutto possa tornare alla normalità».