Costa di Rovigo (RO) – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Punti di vista – Incontri con l’autore 2019”, che in questa seconda edizione si propone di affrontare il tema della “genitorialità” sotto diverse angolature, partendo da altrettanti Libri sull’argomento.
Il secondo incontro, in programma giovedì 4 aprile al Teatro Mario Rossi in piazzale San Benedetto da Norcia a Costa di Rovigo, vedrà dialogare Giorgia Bisio con Stefano Sgambati, autore del libro “La bambina ovunque”, Mondadori editore.
Il protagonista del libro è Stefano, trentacinquenne romano trapiantato a Milano e sposato con una “biondina conosciuta al Pigneto”, aspetta una figlia. Questa gravidanza è il risultato di un percorso a ostacoli, cominciato con il fortissimo desiderio di maternità della moglie e passato per un’estenuante trafila medica e infine la fecondazione assistita. Tra qualche mese Stefano sarà padre. Vorrebbe “sentire la vita che arriva”, capire i segnali del corpo, essere in uno stato se non interessante almeno degno di nota. Eppure si sente invisibile, inutile, un attore secondario, di cui nessuno si preoccupa…
Stefano Sgambati racconta la gravidanza dal punto di vista di un uomo, e scardina ogni tabù e ruolo codificato attorno all’attesa di un figlio.
L’incontro avrà inizio alle ore 21,00. Ingresso libero.
Info: 338 8156880