ROVIGO – Della serie la madre dei cretini è sempre in stato interessante. Il quotidiano britannico online The Indipendent ha riportato le sconcertanti dichiarazioni del medico inglese Christian Jessen, star del programma televisivo “Malattie Imbarazzanti”. https://www.independent.co.uk/news/world/europe/coronavirus-dr-christian-jessen-italy-outbreak-embarrassing-bodies-siesta-a9399071.html
L’illustre 43enne, intervistato dall’emittente britannica FUBR Radio’s, parlando dell’attuale emergenza Coronavirus, avrebbe dichiarato che gli italiani stanno usando l’epidemia di coronavirus come scusa per fare una “lunga siesta”. Il medico si è poi detto d’accordo con le decisioni di Boris Johnson di ritardare la chiusura delle scuole. E, tra un commento e l’altro, la star di Channel 4 ha preso di mira l’Italia.
Questa la dichiarazione che si legge su The Indipendent: «Potrebbe essere un pochino razzista da dire, dovete scusarmi, ma non vi sembra una scusa questa? Gli italiani, per qualsiasi motivazione, sono pronti a spegnere tutto e a smettere di lavorare, così da concedersi una lunga siesta».
Quanto all’attuale emergenza che ha ormai assunto le dimensioni di una pandemia lo pseudo “luminare” ha dichiarato: “Penso veramente sia solo un brutto raffreddore e le persone sono molto più preoccupate di quanto dovrebbero».
Dichiarazioni alquanto vergognose e offensive che non solo sottovalutano un grave problema sanitario mondiale, ma gettano discredito su un Paese che sta affrontando con grande dignità una situazione molto difficile.
Anche noi, come hanno già fatto altre testate, avremmo invitato i nostri amici a scrivere sulle bacheche social del signor Jessen la seguente frase “Shame on you! Over 1000 killed in just two weeks. I hope you will never need “the siesta” in UK!” (traduzione: Peccato per te! Oltre 1000 morti in sole due settimane. Spero che non avrai mai bisogno della “siesta” nel Regno Unito!). Purtroppo il presunto “scienziato” ha bloccato la possibilità di inserire commenti. Chi ci sta rimettendo è un povero omonimo che si è visto sommergere il proprio profilo da insulti provenienti dall’italia.
Ciò che possiamo fare è invitare voi a non guardare il programma “Malattie Imbarazzanti” su Real Time e chiedere alla stessa emittente di non trasmettere più quel format!