ROVIGO – Il “Carnevale in città 2020” si terrà nel pomeriggio di domenica 23 febbraio – dalle 14.30 alle 18.00 – in Piazza Vittorio Emanuele II. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, in collaborazione con il Comune di Rovigo Assessorato agli Eventi e Manifestazioni, Fondazione Rovigo Cultura, Associazione Centro Città Rovigo, Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.
Il centro storico si vestirà di coriandoli e stelle filanti. In programma: trucca bimbi, giochi di squadra, balli di gruppo ed esibizioni varie per grandi e piccini. Animazioni itineranti con le maschere classiche della commedia dell’Arte; la bellezza e i colori delle danze carioca del gruppo Wellington Brasil; le magie e i giochi del mago Mirco Menegatti; l’allegria del clown Patata; la vivacità e il coinvolgimento degli animatori in costume e dei trampolieri. Per concludere, l’immancabile “Concorso Mascherine”, con le premiazioni della maschera più bella, più simpatica, più giovane, più originale, più ecologica.
«Siamo felici – ha dichiarato l’assessore Roberto Tovo – di poter offrire alla città un momento di allegria e di aggregazione per le famiglie e per chi vorrà trascorre qualche ora in spensieratezza. Ringrazio gli organizzatori e tutti i sostenitori, che si sono adoperati per realizzare l’evento e invito tutti a partecipare».