Sabato 26 marzo doppio incontro con Alessia Gazzola, alle ore 17.30 a Pontecchio e alle 21.00 a Porto Tolle. In entrambi gli appuntamenti Gazzola, l’autrice della serie bestseller che ha come protagonista Alice Allevi, caso letterario per l’alto numero di copie vendute come opera prima, presenterà La ragazza del collegio (Longanesi, 2021). Modera Federica Augusta Rossi.
Torna in questo nuovo romanzo Alice Allevi in tutta la sua splendida e perfetta imperfezione. Torna Claudio Conforti, per tutti e tutte ormai solo «CC»: mente brillante, parlantina spesso caustica, cuore solo all’apparenza ruvido. Torna il cast di comprimari che per dieci anni esatti ha entusiasmato lettrici e lettori, facendo innamorare, sorridere, disperare e a volte perfino arrabbiare.
Alessia Gazzola (nata a Messina nel 1982) è un medico legale e scrittrice italiana, conosciuta soprattutto per i romanzi in bilico tra il giallo e la commedia romantica, che vedono protagonista la simpatica aspirante anatomopatologa Alice Allevi. La serie è stata adattata per la televisione dalla RAI.
Il 1 aprile l’ex Miss Italia, Eleonora Pedron, a Crespino presenterà L’ho fatto per te (Giunti 2020).
Polesine Incontri con l’autore, rassegna intercomunale di cultura e attualità, è organizzata dalla Provincia di Rovigo con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e di Fondazione Aida, con la consulenza di Federica Augusta Rossi.
Gli eventi sono ad ingresso libero previa prenotazione nel sito www.fondazioneaida.it o direttamente al link https://bit.ly/3JcbP03
L’accesso sarà consentito solo con Super Green Pass e mascherina FFP2, nel rispetto della normativa vigente.
Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381
www.provincia.rovigo.it/cultura
www.sbprovigo.it
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo