Fratta Polesine (RO) – Continuano gli appuntamenti estivi a Villa Badoer, con una serata dedicata alle stelle, ai pianeti, al mito; realtà abbastanza lontane da essere idealizzate e viste dall’essere umano nella loro magica perfezione. Domenica 9 agosto, un’occasione per godere della bellezza del cielo notturno e del fascino del mondo rinascimentale, narrato dagli affreschi al piano nobile della Villa; per vivere un’emozione avvolti dal silenzio della natura e dalle luci della sera.
In osservanza alle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria e di protezione dal rischio COVID 19, l’evento si svolgerà per la maggior parte all’aperto e prevederà due turni di accesso: uno alle ore 20.00 e uno alle 21.30 con la partecipazione di un numero massimo consentito di 10 persone.
Gli spazi esterni alla Villa accoglieranno i visitatori che si dedicheranno all’osservazione del cielo, guidati dal Gruppo Astrofili Polesani e dalle loro conoscenze in materia. Un secondo momento prevede invece l’ingresso e un breve percorso guidato ai saloni del piano nobile.
Tutto avrà una durata di circa 1h, in orario successivo a quello di normale chiusura della Villa, al fine di evitare l’interferenza con i singoli visitatori non partecipanti all’evento e consentire a tutti di fruire della bellezza del sito.
Dato l’esiguo numero di posti disponibili, per aderire all’evento è necessaria la prenotazione. Costi: € 10,00 adulti, € 5,00 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, la quota comprende l’ingresso, la visita guidata e l’osservazione del cielo a cura del Gruppo Astrofili Polesani.
Per info e prenotazioni: Villa Badoer, Via G. Tasso 3 – 45025 Fratta Polesine (RO) – Tel. 366 3240619 – mail info@villabadoer.it