ROVIGO – L’Amministrazione Comunale ha organizzato un servizio gratuito di consegna di generi alimentari a domicilio, per i cittadini over 65 con impossibilità e/o difficoltà di spostamento.
Quanti avessero la necessità di usufruire del servizio possono contattare il numero 347.6418454 di Blu Soccorso.
I volontari delle associazioni saranno identificabili con un tesserino e una casacca di riconoscimento, passeranno direttamente dal domicilio dell’interessato per prendere la richiesta, il denaro e riportare la spesa entro il giorno successivo con scontrino ed eventuale resto. La consegna avverrà all’ingresso del domicilio. I volontari non sono autorizzati ad entrare in casa.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Protezione Civile; le associazioni Blu Soccorso, Bandiera Gialla, Auser “Le Rose”; le attività commerciali: Aliper, Conad, Orva Supermercati, Supermercati F.lli Fanchin, Sigma.
Per quanto concerne la consegna di farmaci a domicilio agli over 65, persone fragili e immunodepressi, è possibile utilizzare il servizio organizzato dalla Croce Rossa Italiana “CRI per te!”, chiamando il numero verde 800-065510.
«Vorrei evidenziare – ha detto l’assessore al Welfare Mirella Zambello – come anche in questa emergenza si valorizza il capitale sociale di Rovigo, rappresentato dal mondo del volontariato, che opera costantemente al servizio delle persone più fragili».