ROVIGO – Si terrà venerdì 28 maggio alle ore 17 nella Sala Consigliare della Provincia di Rovigo, la presentazione del libro di poesie di Antonella Bertoli “Emozioni per l’uso”, e a dialogare ci sarà la poetessa e scrittrice Angioletta Masiero, presidente del Gruppo Autori Polesani, che ha scritto anche la prefazione del libro che racconta in versi la vita dell’autrice che illustra le poesie con foto personali e dei famigliari.
Nel libro l’autrice rivela la sua anima, i pensieri, i sentimenti, le emozioni, i dolori e le gioie, la rabbia e l’amore: scava dentro di sé per far uscire il mondo che l’ha attraversata. Ciò che l’ha dilaniata e fatta soffrire e ciò che invece le ha aperto gli occhi e il cuore.
Una sezione particolare è dedicata al fratello Antonio Bertoli, scrittore, poeta e psico-biogenealogista, scomparso prematuramente lasciando un grande vuoto nell’animo di Antonella.
Presentato a Castelmassa a settembre 2020 il libro ha subito una battuta d’arresto a causa della pandemia: riprendono ora le presentazioni in vari comuni polesani.
Per chi intedesse partecipare, nel rispetto della normativa anticovid, è necessario prenotarsi allo 0425 386371.