ROVIGO – Sotto le torri medievali di Rovigo una stretta di mano, Faedesfa No Profit e Bandiera gialla insieme per la Pasqua 2022 a favore dei bambini. Prosegue il sodalizio tra le due associazioni benefiche polesane. In occasione della Pasqua, Faedesfa No Profit ha personalizzato con un’etichetta speciale le uova di cioccolato per la compagine dei volontari guidati da Davide Sergio Rossi. La consegna di centinaia e centinaia di uova di cioccolato è avvenuta nelle scorse settimane.
Faedesfa No Profit per la festa di domenica 17 aprile ha riproposto il progetto “Per un bambino”, e così Bandiera Gialla Odv, colti i valori educativi e solidali dell’iniziativa, ha deciso che destinerà il ricavato delle uova che riusciranno a vendere, ai bambini dell’Ucraina in fuga dalla guerra. «È un gesto doveroso, quasi scontato, alla luce di quello che sta accadendo e visto che molti profughi che stiamo accogliendo come associazione sono anche bambini», ha detto il presidente di Bandiera gialla, Davide Sergio Rossi».
“Faedesfa per un bambino” del resto è un progetto nato per regalare un sorriso ai bambini in difficoltà. All’inizio le magiche uova dalla carta verde venivano donate ai bambini ricoverati in ospedale. A fronte delle richieste dei reparti pediatrici di partecipazioni sotto forma di attrezzature ospedaliere, il progetto si è trasformato in una raccolta fondi. Fondi che poi nell’arco del tempo, in più di dieci anni di storia di Faedesfa No Profit, sono stati destinati anche alla scuola.
Lo scopo benefico più recente è infatti quello di finanziare materiale informatico, didattico e con progetti dedicati ai bambini e ragazzi. Per questo 2022 il ricavato della raccolta fondi sarà dedicato al progetto “Scuola inclusiva”. Percorso che la “banda delle magliette verdi” ha iniziato a settembre 2021, creando ad oggi già due aule per tutti, nelle scuole rodigine. Le uova verdi di Faedesfa No Profit sono disponibili al cioccolato fondente e al latte. Per ulteriori info: pasqua.faedesfa.org.