ROVIGO – Da poco è iniziata la scuola. Anche quest’anno Faedesfa No Profit ha voluto essere vicina agli alunni che hanno iniziato una nuova pagina del loro percorso formativo. Una quindicina o poco più di donazioni sono state effettuate in Veneto e in Emilia-Romagna. Il supporto a questo settore è da tempo uno degli obiettivi dell’Associazione benefica polesana, che ha cuore il futuro dei più giovani. Per questo non sono mancate le consegne speciali, effettuate dai volontari con la “maglietta verde” a diversi istituti scolastici della provincia di Rovigo in particolare, ma anche nel padovano, nel veneziano ed in provincia di Ferrara.
In ben 16 scuole in totale è stato consegnato materiale didattico che gli alunni potranno usare in classe durante le lezioni con gli insegnanti. E poi ancora, oltre a colori, quadernoni e altri accessori di cancelleria Faedesfa No Profit ha provveduto a effettuare una donazione anche di libri e di mobilio scolastico, nello specifico alcune panchine. Libri e materiale didattico sono arrivati a destinazione nella scuola Secondaria di Secondo grado “Primo Levi di Badia”. Così come a Rovigo alle scuole dell’Infanzia “Elisa Merlin” e “Pio XII”, a quella di Granzette e di Mardimago, e poi nel resto del Polesine alla Scuola di Gavello, a quelle di Corbola, Santa Maria Maddalena, Cavazzana, e Bagnolo Po.
I volontari di Faedesfa, guidati dal presidente Andrea Pezzuolo hanno fatto tappa con scatoloni pieni di tutto quello che sarà utile agli studenti durante la didattica tra i banchi di scuola anche in provincia di Padova, alla Scuola dell’Infanzia di Codevigo, di Stanghella e a quella di Bevadoro. In Emilia-Romagna invece l’Associazione solidale ha portato il suo supporto concreto alla Scuola dell’Infanzia di Fossalta, di Dosso e all’Istituto Comprensivo di Cento.