ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Lucas Bur per la Stagione Sportiva 2021/22.
È arrivato lo scorso fine settimana il neoacquisto rossoblù Lucas Bur. Seconda linea, classe 2000, 195 cm per 107 kg, Lucas cresce rugbisticamente nel Jockey Club Rosario, squadra della sua città natale. Lucas vanta presenze con i Pumas Under 20: ha vestito la maglia dell’Argentina per la Junior World Cup nel 2019, dove disputò tutte e cinque le partite partendo da titolare. Alla fine di settembre del 2020 è stato convocato al raduno per la Nazionale Maggiore e l’Argentina XV, poi però un infortunio gli impedì di continuare.
«Non vedo l’ora di poter giocare per il Rovigo – commenta Lucas – Ho sentito parlare molto bene del Club, sono felice quindi di poter esprime il mio gioco qui. Mi considero un giocatore molto atletico, penso di essere veloce e forte e uno dei miei punti di forza è il line out; sono pronto a giocare questo tipo di rugby. In Argentina il rugby è più veloce, qui voglio provare a mettermi in gioco».
Questo, invece, il commento di coach Allister Coetzee: «Sono davvero contento che Lucas si sia unito al gruppo. Arriva a Rovigo perché Andreoli e Piantella al momento sono impegnati o con l’Under 20 o come permit player. È un buon giocatore che ha vestito anche la maglia dell’Argentina Under 20, può giocare sia flancker che seconda linea, è per noi un grande aiuto. Sono contento del suo arrivo, non vedo l’ora di poterlo vedere in campo».