ROVIGO – È iniziata la preparazione ufficiale in vista della nuova Stagione Sportiva 2022/23. I rossoblù si sono radunati lunedì mattina allo Stadio “Mario Battaglini” e divisi in tre gruppi hanno svolto i primi test fisici.
Per le prossime due settimane i giocatori si concentreranno principalmente sulla preparazione fisica, limitando il “contatto”. Si alleneranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, con un paio di sedute di Yoga nel pomeriggio.
I bersaglieri hanno svolto i primi test individuali e hanno svolto una seduta in palestra agli ordini dei preparatori atletici Colin Allan, Peter Pavanello e il neo Jacopo Forza.
Al gruppo, per il pre-season, sono stati invitati anche alcuni giocatori dell’Under19 e del Borsari Rugby Badia.
All’appello mancavano Facundo Diederich Ferrario, impegnato nel pre-season con la Benetton Rugby, Entienne Swanepoel ed Emanuele Leccioli e i neo rossoblù Lautaro Bazan Valez impegnato con i Pumas e Giovanni Montemauri in ritiro con l’ItalSeven.
«Sono contento di essere tornato a Rovigo – commenta coach Allister Coetzee – Quando inizia la preparazione i giocatori pensano a quanto sarà dura fisicamente, lo è, però bisogna saper anche introdurre l’elemento di divertimento e rendere il tutto più competitivo. L’obiettivo è migliorare le proprie skills individuali e diventare più forti. I ragazzi non vedono l’ora di poter iniziare la Stagione; a noi si sono uniti dei nuovi giocatori e ci sono anche dei giovani provenienti dall’Under19, per loro è una grande opportunità di crescita. Siamo contenti che la Stagione sia ricominciata, c’è molto caldo ma dobbiamo lavorare in vista del primo match al Battaglini, l’amichevole Rossi vs Blu».