FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: ottima vittoria per i bersaglieri a Mogliano

Quattordicesima giornata del Campionato Serie A Elite: la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ospite al Quaggia di Mogliano per la sfida con il Mogliano Veneto Rugby. Al termine del match i bersaglieri vincono 11 a 41 conquistando così cinque punti in classifica.

Dopo la forte pioggia di Rovigo negli allenamenti della settimana, il sole accoglie i rossoblù al Quaggia di Mogliano. Punteggio del match che si sblocca al 8’ quando i bersaglieri ottengono un calcio a favore, Atkins dalla piazzola fissa i primi tre punti, 0-3. Al 14’ i padroni di casa risalgono velocemente il campo per cercare di segnare la prima marcatura della partita, ma una buona difesa dei bersaglieri impedisce punti pesanti. Mogliano opta così per i pali e con Ferrarin porta le due squadre sul 3-3. Risultato che non si sblocca per 15 minuti, Rovigo difende nei propri 22 fino al 30’ quando ottiene un calcio a favore e opta per la touche nei cinque metri avversari: drive e il gioco viene aperto a largo, pick and go ed è Casado Sandri a fissare la prima meta di giornata. Atkins trasforma, 3-10. Due minuti dopo Mogliano risponde dalla piazzola con Ferrarin, 6-10.

Al 40’ Mogliano ottiene un calcio a favore e opta per la touche non riuscendo però a trovare la rimessa laterale, termina dunque il primo tempo con Rovigo in vantaggio di 6 a 10.

Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per i rossoblù, touche in prossimità dei 22 avversari, drive che macina metri e si avvicina alla linea di meta, dopo un paio di pick and go è Zottola ad infilarsi nella difesa avversaria e a marcare la meta. Atkins aggiunge i due punti della trasformazione, 6-17. Al 53’ è ancora Rovigo ad imporsi sul Mogliano, altra buona touche dei bersaglieri che avanzano il campo, portando così Casado Sandri a segnare la sua seconda marcatura di giornata, Atkins questa volta non è preciso, 6-22. Al 62’ touche per i rossoblù prima dei 22 avversari, Ferro la gioca veloce a Cadorini che sfugge a vari placcaggi, si inserisce di prepotenza nella difesa biancoblù e vola a segnare la meta del bonus per Rovigo. Atkins trasforma, 6-29. Due minuti dopo, Mogliano non demorde e risponde con Dowd che riceve l’ovale all’ala e va oltre la linea per la prima marcatura dei padroni di casa, Avaca G. non converte, 11-29. Al 69’ la Rugby Rovigo Delta trova un’altra marcatura con Uncini, che con un calcetto per se stesso riesce a recuperare l’ovale e ad andare oltre la linea, Atkins è preciso e aggiunge due punti dalla piazzola, 11-36. Al termine del match Rovigo trova l’ultima marcatura con Cadorini, non trasformata da Atkins, i rossoblù dopo un drive avanzante chiudono così il match vincendo a Mogliano per 11 a 41.

Nominato Player of the Match il rossoblù Lautaro Casado Sandri. 

«Sono soddisfatto della prestazione generale della squadra – Commenta l’allenatore Alessandro LodiSapevamo che all’inizio non sarebbe stato facile con un campo pesante, dovevamo trovare confidenza. La mentalità però nel secondo tempo è stata efficace e abbiamo portato a casa la partita conquistando anche cinque punti importanti. Abbiamo regalato una meta però l’attitudine è stata buona, continuiamo su questa strada».

 

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 3 marzo 2024

SERIE A ELITE, XIV giornata

Mogliano Veneto Rugby vs Femi CZ Rugby Rovigo 11-41 (6-10)

Marcatori: pt. 8′ cp. Atkins (0-3); 13′ cp. Ferrarin (3-3); 30′ m. Casado Sandri, tr. Atkins (3-10); 33′ cp. Ferrarin (6-10).

  1. 42’m. Zottola, tr. Atkins (6-17); 54′ m. Casado Sandri (6-22); 60′ m. Cadorini, tr. Atkins (6-29); 64′ m. Dowd (11-29); 69′ m. Uncini, tr. Atkins (11-36); 82′ m. Cadorini (11-41).

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo, Dal Zilio, Zanatta (68′ Vanzella), Dowd; Ferrarin (62′ Garbisi), Fabi (56′ Russi); Grant (60′ Vianello), Finotto, Marini (60′ Brevigliero); Baldino (Cap.), Carraro; Avaca E. (64′ Spironello), Frangini (73′ Efkarpidis), Aminu (58′ Losper)

all.: Marco Caputo

Femi CZ Rugby Rovigo: Diederich Ferrario (cap.)(65′ Boscolo); Vaccari, Moscardi (54’ Dogliani), Uncini (77’ Diederich Ferrario), Sperandio; Atkins, Bazan Vélez; Casado Sandri, Sironi, Meggiato (64′ Cosi); Steolo (46′ Ortis), Zottola (60′ Ferro); Lastra Masotti (50′ Swanepoel), Cadorini (46′ Ferraro), Quaglio (60′ Della Sala)

all: Alessandro Lodi

Arb. Dario Merli

AA1 Alex Frasson, AA2 Giona Righetti

Quarto Uomo: Ferdinando Cusano

TMO: Stefano Pennè

Calciatori: Ferrarin 2/2; Avaca G. 0/1 (Mogliano Veneto Rugby); Atkins 5/7 (Femi CZ Rugby Rovigo)

Note: Pomeriggio soleggiato, temperatura 14° C., terreno di gioco allentato ma in discrete condizioni, spettatori circa 900.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0; Femi CZ Rugby Rovigo 5

Player of the Match: Lautaro Casado Sandri (Femi CZ Rugby Rovigo)